facebookpixel

L’azienda nasce nel 1989 da una lunga tradizione erboristica familiare con l’intento di coniugare l’innovazione con l’antica sapienza dei nostri nonni.
La sua particolarità parte dal luogo di produzione, è situata infatti nel Parco Naturale delle Colline Torinesi, all’interno di un incantevole borgo medioevale.

Quali sono i rimedi naturali per l’insonnia

L’ansia, lo stress e le tensioni quotidiane sono tra le principali cause della cattiva qualità del nostro riposo che in molti casi si tramuta in vera e propria insonnia. Oltre alla componente psicologica, anche altri fattori gravano pesantemente sulla qualità del sonno come l’eccessivo consumo di caffè e bevande energizzanti, l’utilizzo in ore serali di tablet, telefoni…Ma cosa fare quando il sonno proprio non arriva? In questo articolo vi consigliamo alcuni rimedi naturali per l’insonnia.

Rimedi naturali contro insonnia

L’insonnia è un disturbo molto diffuso e, spesso, sottovalutato, ma quali sono sintomi più comuni con cui questo disturbo si manifesta?
• difficoltà o impossibilità ad addormentarsi;
• risveglio frequente, durante la notte, e difficoltà a riaddormentarsi;
• al risveglio stanchezza e sensazione d’aver dormito poco.

Infatti un sonno poco ristoratore ha ripercussioni anche sull’andamento dell’intera giornata provocando: stanchezza, sonnolenza e mancanza dell’energia necessaria per affrontare adeguatamente gli impegni quotidiani. La conseguenza è la tendenza a sentirsi irritabili e poco concentrati.
Ma attenzione perché a volte, un lungo periodo di insonnia può indurre anche a disturbi depressivi.
Le cause come abbiamo detto possono essere ricondotte a periodi particolarmente stressanti o ad un evento traumatico ecc. ma se l’insonnia si protrarre per lungo tempo si tratta di insonnia cronica e quindi è importante rivolgersi al proprio medico curante.

Contro l’insonnia rimedi naturali

Oltre a molte pratiche di rilassamento, come ad esempio lo yoga o lunghi e profondi respiri prima di mettersi a letto, la fitoterapia può essere un aiuto molto valido e sicuramente alternativo ai farmaci che hanno sicuramente una molteplicità di effetti collaterali.
Ma quali sono rimedi naturali per insonnia?
Passiflora è in grado di provocare un sonno fisiologico ed un risveglio rapido e completo senza conseguenze di depressione o annebbiamento psichico. Con il suo utilizzo non si manifestano effetti collaterali, mentre si ottiene una valida sedazione, un sonno di qualità ed un’attenuazione del senso di angoscia. Indicata sia per adulti che bambini.
Valeriana è utilizzata come sedativo nel trattamento dell’insonnia, migliora infatti la qualità del sonno, il tempo richiesto per addormentarsi ed allevia l’insonnia. Non provoca astenia mattutina. Può anche essere utilizzata per trattare stress ed ansia.
Escolzia diminuisce il tempo di addormentamento e migliora la qualità del sonno. Possiede anche attività ansiolitica, che concorre alla sua efficacia nel trattamento delle turbe minori del sonno. Risulta utile anche in caso di crampi notturni( determina un miglioramento del microcircolo ed un’azione spasmolitica) e manifestazioni dolorose.

Insonnia metodi naturali

 

MINUIT realizzato con l’utilizzo di estratti fitomicellari, che sono preparazioni ottenute tramite una serie di processi innovativi messi appunto dai nostri laboratori, quali estrazione, concentrazione e microemulsione, seguiti da opportuno filtraggio.
Grazie alle ridottissime dimensioni delle micelle si ottiene un miglioramento dell’assorbimento del preparato ed un incremento della velocità di risposta del pro- dotto, in seguito all’immediata penetrazione dei principi attivi.
La formulazione come spray sublinguale micellare del MINUIT consente di ottenere un assorbimento rapido poiché il preparato raggiunge il ciclo generale saltan- do il filtro epatico e di evitare il degradamento dei principi attivi da parte dei succhi gastrici.

NEW RELAX droghe contenute nel preparato presentano un’azione calmante sul sistema nervoso centrale e posseggono effetti ansiolitici.

E infine per i bambini SONNY sedativo sul sistema nervoso centrale, rilassante della muscolature liscia.

Se questo articolo sull’insonnia rimedi naturali efficaci ti è piaciuto e lo hai trovato interessante condividilo o lascia un commento, grazie.

Il Blog di Ecol

Post a Comment