Allattamento – Ecol https://ecol.it Proposte naturali Wed, 08 Jan 2020 09:33:23 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.5 https://ecol.it/wp-content/uploads/2019/08/cropped-favicon-1-32x32.png Allattamento – Ecol https://ecol.it 32 32 Nursing https://ecol.it/prodotto/nursing/ https://ecol.it/prodotto/nursing/#respond Wed, 08 Jan 2020 09:27:29 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=5099 PROPRIETÀ

la tradizione gli riconosce attività galattogena; risulta infatti che determini un aumento della secrezione lattea e che migliori il contenuto in proteine, grassi, zuccheri minerali e vitamine del latte stesso

                                   

 

L'articolo Nursing proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:Anice frutti verdi 15%, Finocchio frutti 15%, Cumino di Malta frutti 15%, Sambuco fiori mondi 15%, Verbena Odorosa foglie 15%, Fieno Greco semi 10%, Ortica foglie 10%.

                                   

INDICAZIONE:agalattia (mancanza di latte).

Scarica il catalogo pdf

L'articolo Nursing proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/nursing/feed/ 0
EcoCardo Mariano https://ecol.it/prodotto/ecocardo-mariano/ https://ecol.it/prodotto/ecocardo-mariano/#respond Wed, 13 Nov 2019 11:28:11 +0000 https://ecol.it/?post_type=product&p=4445 PROPRIETÀ:

Il Cardo Mariano presenta attività antiossidanti, epatoprotettive, nefroprotettive, antinfiammatorie ed antiulcera. Gli effetti epatoprotettivi sono stati dimostrati sia in vitro, che in vivo. Il meccanismo epatoprotettivo si esercita attraverso molteplici meccanismi; infatti il Cardo mariano aumenta la sintesi proteica negli epatociti, stimolando la rigenerazione epatica. Inoltre la silimarina e la silibinina (silibina) sono dei potenti antiossidanti, in grado di reagire con i radicali liberi e trasformali in composti più stabili e meno reattivi e quindi incapaci di provocare danno tissutale. La silimarina e la silibina inibiscono la perossidazione lipidica ed aumentano la produzione di glutatione, un composto coinvolto nella disintossicazione da sostanze nocive nel fegato, nello stomaco e nell’intestino, nonché dell’enzima superossido dismutasi. L’azione antiossidante è rilevante poiché i radicali liberi sono coinvolti in diverse forme patologiche, incluse l’infiammazione, la fibrosi e la necrosi epatica. Il Cardo mariano inibisce la sintesi dei mediatori dell’infiammazione, quali prostaglandine, leucotrieni ed interleuchine. Per le caratteristiche di amaro – tonico – coleretico, se ne consiglia l’impiego nelle forme di atonia gastrica. Ha azione tonico vascolare, capace di aumentare la pressione sanguigna, grazie alla presenza di tiramina. Le sue proprietà antiemorragiche e debolmente spasmolitiche ne spiegano l’impiego nelle meno-metrorragie, epistassi ed emorroidi.

L'articolo EcoCardo Mariano proviene da Ecol.

]]>
COMPONENTI:
Tavolette: Cardo mariano frutti e.s. 3:1 90%,
Estratto analcolico: Cardo mariano frutti 50%

INDclass="paoc-popup popupaoc-button" style="display: none !important;"i epatica, epatite acuta e cronica, ipotensione arteriosa, sindromi emorragiche.

Scarica il catalogo pdf

L'articolo EcoCardo Mariano proviene da Ecol.

]]>
https://ecol.it/prodotto/ecocardo-mariano/feed/ 0